Talent show «Amici» sbarca su Amazon?

17.12.2020

Source: Getty Images

Maria De Filippi non esclude un accordo con il colosso per il talent show.

Maria De Filippi apre a uno storico accordo con Amazon.

La Signora di Canale 5 infatti non sarebbe contraria a un passaggio del talent show, di cui è conduttrice, autrice e produttrice, da Mediaset al servizio streaming offerto dal colosso di Jeff Bezos.

«Non vedo perché no. Al momento non c’è nulla, ma penso che sarebbe un bene per me, per Amici, per Mediaset. La tv generalista deve imparare a convivere con queste realtà perché si rivolgono a un pubblico diverso. Io mi stupisco che i ragazzi guardino i miei programmi perché ormai hanno un modo diverso di fruire la tv», ha dichiarato a Il Corriere della Sera.

Del resto «Amici» è l’unico prodotto televisivo ad essere stato trasmesso su altri network, come ad esempio RealTime, canale del gruppo Discovery, su cui è andato in onda per vari anni il daytime.

«Sono convinta che se Amici andasse su Amazon non toglierebbe telespettatori a Mediaset, semmai li aggiungerebbe», ha aggiunto Maria.

«Amici», giunto alla sua ventesima edizione, è ripartito da oltre un mese con la nuova squadra di allievi e gli ingressi di Lorella Cuccarini (nuova professoressa di danza) e Arisa (docente di canto).

Lo show va in onda tutti i sabato alle 14:10 su Canale 5 e tutti i giorni alle 19:00 su Italia 1 con il daytime.

Tornare alla home page