Intervista Ana de Armas contro i social: «Umanizzano le star»

Covermedia

20.2.2023 - 13:01

Ana De Armas
Ana De Armas

L’attrice di «Blonde» crede che piattaforme come Instagram e Twitter abbiano «umanizzato» le star di Hollywood, un tempo considerate quasi come delle divinità.

Covermedia

Ana de Armas crede che i social network abbiano rovinato il concetto di star del cinema.

Durante un’intervista per Vanity Fair – Hollywood Issue, l’attrice ha detto la sua sulle piattaforme web, che, a suo avviso, avrebbero «diluito» lo status di celebrity di molti personaggi dello star system.

«Credo che le nuove generazioni non abbiano quel concetto a causa dei social media. Ci sono troppe informazioni e gli attori tendono a condividere troppo della loro vita», ha spiegato. «Il concetto di movie star è riferibile a persone intangibili, che puoi vedere solo sul grande schermo. Quel mistero però si è perso. In buona parte, la responsabilità è nostra: ormai tutti condividono tutto con tutti».

Ana de Armas ha cancellato alcuni account

Ana, in nomination per l’Oscar come Migliore attrice, ha cancellato alcuni dei suoi account. Per abolire definitivamente la sua vita social manca soltanto Instagram, che però rappresenta un’importante vetrina per la promozione di nuovi film e progetti.

«Se fosse per me, cancellerei Instagram anche ora, ma non posso», ha dichiarato al magazine. «È stato un bene per «Blonde» e per altri film di cui ho parlato».

«È una piccola trappola perché senti quasi la pressione di dover condividere delle informazioni personali o qualcosa della tua vita privata, in modo che la gente si interessi a te. Serve trovare un equilibrio, il che è molto difficile».