HollywoodAngelina Jolie contro Brad Pitt: «Non volevo che lavorasse per Weinsten»
Covermedia
6.9.2021 - 09:30
L’attrice attacca l’ex marito per avere accettato di collaborare con l’ex produttore.
Covermedia
06.09.2021, 09:30
06.09.2021, 10:07
Covermedia
Angelina Jolie non vedeva di buon occhio i rapporti professionali tra l’ex marito Brad Pitt e Harvey Weinstein.
La star di Hollywood è infatti tra le centinaia di attrici che hanno subito sgradite avance dall’ex produttore cinematografico: i fatti risalgono al 1998, in occasione delle riprese di «Scherzi del cuore», film targato Miramax e prodotto proprio da Weinstein.
Dopo quell’episodio, Angelina rifiutò una parte nel film del 2004, «The Aviator», proprio a causa del coinvolgimento dell’ «orco di Hollywood». A differenza di Brad che, nonostante fosse a conoscenza del tentato abuso sull’allora moglie, decise ugualmente di lavorare per Weinstein, produttore del film «Bastardi senza gloria», successo del 2009 diretto da Quentin Tarantino, e nuovamente nel 2012 in «Cogan – Killing Them Softly».
In un’intervista rilasciata al The Guardian, durante la promozione del suo nuovo libro «Know Your Rights», scritto in collaborazione con l’avvocato per i diritti umani Geraldine Van Bueren e Amnesty International, la diva 46enne ha dichiarato: «Ovviamente abbiamo litigato per questo motivo. Mi ha ferita», ha spiegato.
In passato la star ha ammesso di aver minimizzato il tentato abuso di Weinstein.
«Se riesci a uscire dalla stanza, allora pensi che lui ha provato ad aggredirti, ma non ce l’ha fatta, dico bene? La verità però è che il tentato abuso e l’esperienza di averlo subito è un abuso in sé», ha aggiunto la Jolie. «Si è spinto oltre. Ha fatto qualcosa per cui sono stata costretta a scappare. Gli sono stata lontana e ho messo in guardia molte persone sul suo comportamento. Ricordo di aver chiesto a Jonny (Lee Miller), il mio primo marito, di diffondere la voce sul suo modo di fare, in modo da non lasciarlo da solo con delle ragazze. È stata dura per me vedere Brad lavorare per lui».
Weinstein si trova attualmente in carcere, dove dovrà scontare 23 anni di detenzione per violenza sessuale.
Angelina e Brad invece si sono separati nel 2016, dopo due anni di matrimonio e una relazione decennale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia