Spettacolo Angelina Jolie ha scritto un libro per aiutare i bambini

Covermedia

3.9.2021 - 09:00

Angelina Jolie
Angelina Jolie

«Know Your Rights and Claim Them: A Guide for Youth» è stato creato in collaborazione con l'avvocato per i diritti umani Geraldine Van Bueren.

Covermedia

Angelina Jolie ha scritto un libro per aiutare i bambini a combattere l'ingiustizia.

L'attrice ha collaborato con l'avvocato per i diritti umani Geraldine Van Bueren nella stesura del libro «Know Your Rights and Claim Them: A Guide for Youth» (ovvero «Conosci i tuoi diritti e rivendicali: una guida per i giovani, ndr) che spera possa aiutare i giovani a difendersi e far valere i propri diritti.

«Troppi bambini sono in pericolo in tutto il mondo e semplicemente non stiamo facendo abbastanza», dice Angelina, mamma di sei figli.

«Questi sono i loro diritti, decisi anni fa, in base a ciò che li renderebbe degli adulti sani, equilibrati, sicuri e stabili».

Angelina si augura che il volume sproni anche i leader mondiali a salvaguardare i diritti dei più piccoli.

«Abbiamo passato molto tempo a bloccare quei diritti, quindi questo libro è per aiutare i bambini ad avere degli strumenti per dire: «Questi sono i tuoi diritti, queste sono cose che devi mettere in discussione per vedere quanto sei lontano ancora, a seconda del tuo paese di origine, dall’accedere a quei diritti…». Quindi è un manuale per reagire».

«Know Your Rights and Claim Them: A Guide for Youth», mette in risalto anche il lavoro di giovani attivisti, come Greta Thunberg e Malala Yousafzai.

Sarà pubblicato il prossimo 5 ottobre.