SpettacoloAngelina Jolie ha scritto un libro per aiutare i bambini
Covermedia
3.9.2021 - 09:00
«Know Your Rights and Claim Them: A Guide for Youth» è stato creato in collaborazione con l'avvocato per i diritti umani Geraldine Van Bueren.
Covermedia
03.09.2021, 09:00
03.09.2021, 11:26
Covermedia
Angelina Jolie ha scritto un libro per aiutare i bambini a combattere l'ingiustizia.
L'attrice ha collaborato con l'avvocato per i diritti umani Geraldine Van Bueren nella stesura del libro «Know Your Rights and Claim Them: A Guide for Youth» (ovvero «Conosci i tuoi diritti e rivendicali: una guida per i giovani, ndr) che spera possa aiutare i giovani a difendersi e far valere i propri diritti.
«Troppi bambini sono in pericolo in tutto il mondo e semplicemente non stiamo facendo abbastanza», dice Angelina, mamma di sei figli.
«Questi sono i loro diritti, decisi anni fa, in base a ciò che li renderebbe degli adulti sani, equilibrati, sicuri e stabili».
Angelina si augura che il volume sproni anche i leader mondiali a salvaguardare i diritti dei più piccoli.
«Abbiamo passato molto tempo a bloccare quei diritti, quindi questo libro è per aiutare i bambini ad avere degli strumenti per dire: «Questi sono i tuoi diritti, queste sono cose che devi mettere in discussione per vedere quanto sei lontano ancora, a seconda del tuo paese di origine, dall’accedere a quei diritti…». Quindi è un manuale per reagire».
«Know Your Rights and Claim Them: A Guide for Youth», mette in risalto anche il lavoro di giovani attivisti, come Greta Thunberg e Malala Yousafzai.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia