Spettacolo Angelina Jolie lancia un’iniziativa a favore dell’apicoltura

Covermedia

8.3.2021 - 11:02

Angelina Jolie
Angelina Jolie

La star di Hollywood collabora con UNESCO e Guerlain per Women for Bees.

Covermedia

In occasione della Giornata internazionale della donna, Angelina Jolie lancia un nuovo programma incentrato sul mondo delle api.

L’iniziativa avrà come scopo la costruzione di almeno 2500 alveari in 25 aree protette dell’UNESCO. Coloro che aderiranno al programma, denominato Women for Bees, riceveranno dei training per diventare apicoltrici.

«Quando le donne ottengono delle conoscenze, il loro istinto è quello di aiutare gli altri a crescere», ha dichiarato in un comunicato l’attrice, che ha coinvolto nell’iniziativa anche il brand Guerlain. «Sono lieta di incontrare le donne che vorranno prendere parte a questo programma in tutto il mondo. Non vedo l’ora di conoscere e imparare la loro cultura, e sapere che ruolo giocano le api nel loro ambiente».

«Spero che il training servirà a rafforzare la loro indipendenza, il loro sostentamento e le loro comunità», ha aggiunto.

Le prime donne che riceveranno il training proverranno dalla Cambogia, dove Angelina è a capo di una fondazione a sostegno delle comunità locali.

«Guerlain ha un genuino impegno per l’ambiente, per lo sviluppo sostenibile e per le comunità con cui lavora», ha spiegato. «È questo l’aspetto che ci ha portati a collaborare e Women for Bees è una sua meravigliosa estensione».