SpettacoloAngelina Jolie: maxi donazione contro il razzismo nel giorno del suo 45esimo compleanno
CoverMedia
5.6.2020 - 13:12
L’attrice devolve 200mila dollari a un’associazione impegnata nella lotta alle discriminazioni razziali.
Compleanno nel segno della beneficenza per Angelina Jolie.
La star di Hollywood, che ieri ha compiuto 45 anni, ha devoluto 200mila dollari (175mila euro) alla National Association for Advancement of Colored People's Legal Defense Fund.
«I diritti non appartengono a nessun gruppo, ma a tutti», ha dichiarato in un comunicato l’attrice e attivista per i diritti umani. «La discriminazione e l’impunità non possono essere tollerate, accettate o giustificate».
«Spero che riusciremo a unirci in quanto americani per individuare le profonde ingiustizie strutturali della nostra società. Io sostengo il NAACP Legal Defense Fund nella loro lotta per l’uguaglianza razziale, per la giustizia sociale e per la loro richiesta di riforma del sistema legislativo».
Pochi giorni fa anche Blake Lively e Ryan Reynolds hanno donato la stessa cifra al fondo benefico, dopo la morte dell’afroamericano George Floyd, ucciso da un poliziotto bianco.
«Non abbiamo mai dovuto preoccuparci di preparare i nostri bambini sulla possibilità che per noi esistano leggi diverse o su cosa potrebbe succedere se la polizia dovesse fermarci in auto», ha dichiarato la coppia in uno statement. «Non sappiamo cosa significhi vivere una vita del genere giorno dopo giorno. Non possiamo immaginare cosa siano questa paura e questa rabbia. Siamo spiacenti del fatto che in passato ci siamo permessi di essere disinformati rispetto a quanto profondamente radicato sia il razzismo sistemico».
«Stiamo educando i nostri figli in modo diverso rispetto ai nostri genitori. Vogliamo inoltre educare noi stessi sulle esperienze delle altre persone e parlare ai nostri bambini di tutto, specialmente della nostra complicità. Parleremo dei nostri pregiudizi, della nostra cecità, dei nostri errori».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022