La rivelazioneAnna Faris: «Molestata e umiliata dal regista Ivan Reitman»
Covermedia
20.10.2022 - 13:07
L’attrice rivela che il defunto regista le «schiaffeggiò» il sedere a causa di un ritardo sul set de «La mia super ex-ragazza», commedia del 2006.
Covermedia
20.10.2022, 13:07
20.10.2022, 13:45
Covermedia
Anna Faris è stata molestata dal defunto Ivan Reitman. Dopo la nascita del movimento #MeToo nel 2017, l’attrice aveva rivelato di essere stata palpeggiata da un regista su un set cinematografico.
Nell’ultimo episodio del suo podcast «Unqualified», la star di «Scary Movie» ha raccontato che l’abuso è avvenuto durante le riprese de «La mia super ex-ragazza», film del 2006 diretto da Reitman, morto a febbraio all’età di 75 anni. «Mi ha schiaffeggiato il sedere sul set del film», ha dichiarato la star alla presenza della sua ospite Lena Dunham.
«Da un lato non era successo nulla. Il mio c**o sta bene. Dall’altro lato, c’erano circa 30 persone attorno a me che si aspettavano una mia reazione, alla fine non dissi nulla», ha ricordato.
Umiliata davanti all'intera equipe
Reitman ha inoltre umiliato Faris di fronte all’intera equipe il primo giorno di riprese a causa di un ritardo, in realtà causato dalla sua truccatrice che le aveva versato addosso una colla per parrucche.
«Una delle mie esperienze più difficili sul set di un film è stata con Ivan Reitman. L'idea di provare a realizzare una commedia sotto quello che definirei un regno del terrore è stata davvero complicata. Urlava molto. Sminuiva qualcuno ogni giorno e il primo giorno delle riprese è accaduto a me», ha rivelato. «Ero 20/25 minuti in ritardo... Ed ero terrorizzata, davvero, era il mio primo giorno e Ivan pensava che fossi una specie di diva che non esce dalla sua roulotte. Ero in mezzo alla strada ed era tutto illuminato, perché era una sequenza notturna, e mi stava insultando».
«Mi sono sentita arrabbiata, ferita, umiliata e sulla difensiva. Gli dissi: «Nessuno ti ha detto cosa è accaduto?». E a quel punto è rimasto zitto ed è andato dietro la telecamera».
A proposito dell’accaduto, Anna aveva dichiarato nell’ottobre 2017: «Stavo girando una scena in cui ero di spalle su una scala per prendere dei libri da uno scaffale e lui mi ha schiaffeggiato il sedere con forza di fronte alla crew. Ho finto una risatina».