Festival della canzone Anna Foglietta e Sanremo: «Perché no? Non disdegno lo spettacolo»

CoverMedia

1.7.2019 - 13:15

L'attrice italiana Anna Foglietta.
L'attrice italiana Anna Foglietta.
Source: Covermedia

L’attrice romana ha vinto il premio come Miglior attrice ai Nastri d’Argento, per la sua performance in «Un giorno all’improvviso».

Anna Foglietta è in lizza per condurre il prossimo Sanremo 2020. Il toto-nomi su chi saranno i prossimi a salire sul prestigioso palco dell’Ariston è iniziato non appena si sono chiusi i battenti della precedente kermesse, e vede tra i papabili anche Amadeus e Alessandro Cattelan.

«Partecipare al Festival? Perché no. Non sono il tipo di attrice che disdegna lo spettacolo, anzi penso di essere una donna di spettacolo», ha dichiarato Anna Foglietta a «Leggo», in occasione della premiazione per i Nastri d’Argento a Taormina.

«Mi piacciono molto le esibizioni live, il teatro, il palcoscenico, perciò non è una cosa che mi spaventa e non la reputo nazional-popolare al punto da impedirti di vincere premi», osserva l’attrice, aggiungendo: «Pierfrancesco Favino è l'emblema di questo: aveva fatto la pubblicità, poi Sanremo, ora ha fatto “Il traditore” ed è andato a Cannes. Un grande attore è un grande attore, non è certo Sanremo che può togliergli la dignità. E soprattutto il talento».

Sul set con Carlo Verdone

Il 29 giugno la 40enne romana ha intascato il premio come Miglior attrice per la sua performance in «Un giorno all’improvviso», e da un paio di settimane è impegnata anche sul set con Carlo Verdone nella commedia «Si vive una volta sola».

«Carlo è stata una meravigliosa sorpresa, lo stimavo e lo amavo per i suoi film - afferma Anna -. Ho detto in conferenza stampa che sono nata nel 1979, anno del suo primo film, e voleva ammazzarmi perché l'ho fatto sentire vecchio all'improvviso. Ama molto gli attori con cui lavora, ama farli brillare».

Curiosità da star

Tornare alla home page