Festival della canzoneAnna Foglietta e Sanremo: «Perché no? Non disdegno lo spettacolo»
CoverMedia
1.7.2019 - 13:15
L’attrice romana ha vinto il premio come Miglior attrice ai Nastri d’Argento, per la sua performance in «Un giorno all’improvviso».
Anna Foglietta è in lizza per condurre il prossimo Sanremo 2020. Il toto-nomi su chi saranno i prossimi a salire sul prestigioso palco dell’Ariston è iniziato non appena si sono chiusi i battenti della precedente kermesse, e vede tra i papabili anche Amadeus e Alessandro Cattelan.
«Partecipare al Festival? Perché no. Non sono il tipo di attrice che disdegna lo spettacolo, anzi penso di essere una donna di spettacolo», ha dichiarato Anna Foglietta a «Leggo», in occasione della premiazione per i Nastri d’Argento a Taormina.
«Mi piacciono molto le esibizioni live, il teatro, il palcoscenico, perciò non è una cosa che mi spaventa e non la reputo nazional-popolare al punto da impedirti di vincere premi», osserva l’attrice, aggiungendo: «Pierfrancesco Favino è l'emblema di questo: aveva fatto la pubblicità, poi Sanremo, ora ha fatto “Il traditore” ed è andato a Cannes. Un grande attore è un grande attore, non è certo Sanremo che può togliergli la dignità. E soprattutto il talento».
Sul set con Carlo Verdone
Il 29 giugno la 40enne romana ha intascato il premio come Miglior attrice per la sua performance in «Un giorno all’improvviso», e da un paio di settimane è impegnata anche sul set con Carlo Verdone nella commedia «Si vive una volta sola».
«Carlo è stata una meravigliosa sorpresa, lo stimavo e lo amavo per i suoi film - afferma Anna -. Ho detto in conferenza stampa che sono nata nel 1979, anno del suo primo film, e voleva ammazzarmi perché l'ho fatto sentire vecchio all'improvviso. Ama molto gli attori con cui lavora, ama farli brillare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022