SpettacoloAnnie Lennox: nominata rettrice dell’Università di Glasgow
CoverMedia
3.7.2018 - 13:12
La cantante è la prima donna a ricoprire la prestigiosa carica in Scozia.
Annie Lennox è la nuova rettrice della Glasgow Caledonian University.
Come riportato da BBC.com, la star di «No More 'I Love You’s'» è la prima donna in assoluto a ricoprire la prestigiosa carica, con cui le verranno conferiti doveri formali e cerimoniali.
Il primo appuntamento nella sua nuova e inedita veste è fissato per oggi, 3 luglio, quando Annie consegnerà agli studenti dell’università scozzese le loro lauree.
«Provengo da una generazione di scozzesi che lavoravano duramente, in tempi in cui i confini delle classi, delle identità economiche e dei ruoli per genere erano stabiliti con fermezza», ha dichiarato la Lennox. «Le giovani donne provenienti dalla classe lavoratrice che riuscivano a conseguire una laurea, erano rare come dei canguri in Antartide».
«Vorrei che oggi i miei genitori, i miei nonni e i miei bisnonni fossero qui oggi ad assistere a questa speciale occasione, che li riempirebbe di orgoglio e incredulità, ma che dimostrerebbe loro che in un modo o in un altro i miracoli avvengono», ha aggiunto la cantante. «Dopotutto, è solo grazie a loro se sono qui».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022