SpettacoloAretha Franklin: pubblicata versione inedita di «Never Gonna Break My Faith»
CoverMedia
20.6.2020 - 13:12
Il brano, scritto da Bryan Adams, arriva nel giorno del Juneteenth, ricorrenza annuale che ricorda la fine della schiavitù in America.
Nel giorno del 155esimo anniversario del Juneteenth, ricorrenza annuale che ricorda la fine della schiavitù in America, gli eredi di Aretha Franklin hanno rilasciato una versione inedita di «Never Gonna Break My Faith».
La canzone era stata pubblicata nel 2006 sotto forma di duetto con Mary J. Blige, e poi inserita nella colonna sonora del film «Bobby».
Nella nuova versione del brano, scritto da Bryan Adams, la Regina del Soul canta con The Boys Choir of Harlem.
In un comunicato, Bryan ha spiegato di aver tenuto il brano in fondo a un cassetto per anni.
«Quando ho scritto questa canzone, stavo pensando ad Aretha, senza pensare che avrebbe mai effettivamente cantato la canzone. Il pensiero era quello di scrivere un inno, qualcosa che avrebbe cercato di esprimere un sentimento di fede che, anche in caso di perdita di qualcosa, avrebbe permesso di ritrovare una luce interiore a fare da guida. Quando la canzone era ancora una demo, ho detto ai produttori che sarebbe stata Aretha a cantarla ed è quello che è successo», ha dichiarato Adams.
«Questa versione solista è stata ferma nel computer per anni e quando ho sentito che Clive (Davis) stava girando un film sulla vita di Aretha, gliel’ho inviata. Il mondo non ha ascoltato la sua esibizione completa ed era necessario che accadesse. Sono così felice che venga pubblicata, il mondo ha bisogno di questo proprio ora».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022