Giustizia C'è l'accordo per la custodia dei figli tra Armie Hammer e la ex moglie

Covermedia

7.7.2023 - 13:00

Armie Hammer
Armie Hammer

L'ex coppia ha accettato di condividere la custodia legale e fisica dei figli Harper, otto anni, e Ford, sei.

Covermedia

Armie Hammer e l'ex moglie Elizabeth Chambers hanno concordato l'affidamento congiunto dei figli.

La conduttrice ha chiesto (e ottenuto) il divorzio dall'attore nel luglio del 2020 dopo dieci anni di matrimonio.

Secondo i documenti ottenuti da The Blast e TMZ, l'ex coppia ha accettato di condividere la custodia legale e fisica dei figli Harper, otto anni, e Ford, sei.

Hammer, che nei documenti ha dichiarato di non avere un reddito, pagherà alla Chambers 1.500 dollari (1.378 euro) al mese per il mantenimento dei figli e contestualmente rimborserà un prestito alla madre. Nessuna delle due parti ha chiesto il mantenimento del coniuge.

Hammer e la Chambers hanno concordato di «conferire in anticipo e in buona fede su questioni che hanno a che fare con l'educazione, l'istruzione, la formazione religiosa, le cure mediche e altri aspetti della salute e del benessere dei loro figli».

Durante il divorzio, Hammer e la Chambers non erano d'accordo sulla presenza dei figli sui social media: lui non voleva che comparissero nei post, mentre lei sì. I due hanno raggiunto un compromesso in base al quale possono pubblicare foto dei bambini in «modo attento, appropriato e discreto».

Hanno anche concordato una regola speciale per quanto riguarda le caramelle, notando che «non è nell'interesse dei figli minori avere costantemente a disposizione caramelle durante i rispettivi periodi di custodia di uno dei genitori, e quindi le parti si asterranno dal dare ai figli minori caramelle durante ogni visita».

L'ex coppia ha inoltre concordato di non fumare o fare commenti denigratori sull'altra persona davanti ai bambini o di presentare loro un nuovo partner romantico finché non avranno una relazione esclusiva per almeno sei mesi.

Secondo il documento, entrambe le parti hanno intenzione di tornare a Los Angeles e continueranno a partecipare a sessioni di consulenza per la co-genitorialità.

Hammer, 36 anni, non lavora come attore dal marzo 2021, ovvero da quando ha dovuto affrontare un'accusa di violenza sessuale che ha dato il via a un'indagine.

Il 31 maggio di quest'anno, tuttavia, il procuratore distrettuale di Los Angeles ha rifiutato di perseguire Hammer per via di prove insufficienti tali da accusarlo di un reato.