Art for excellence, arte e imprenditoria
Torino, opere inedite fino al 17 dicembre a Palazzo Carignano
TORINO, 28 NOV - È Palazzo Carignano, sede del Museo Nazionale del Risorgimento, la location della mostra d'arte contemporanea realizzata fino al 17 dicembre nell'ambito della terza edizione di Art tor excellence. Una collezione di opere inedite realizzate da artisti italiani e internazionali per interpretare i valori delle aziende d'eccellenza.
"È un format innovativo che fa dialogare due mondi lontani, quello artistico e quello imprenditoriale. Art for excellence è un marchio registrato che potremmo anche esportare", spiega Sabrina Sottile, ideatrice del progetto.
Gli artisti sono stati scelti dal gallerista Riccardo Constantini, direttore artistico della mostra, e dal curatore e critico d'arte Michele Bramante. Hanno partecipato venti aziende; 37 aziende e 37 artisti quelli coinvolti nelle prime due edizion, che ha registrato 13.000 visitatori. "È la prima volta che questo Museo ospita una mostra storica nell'Aula della Camera italiana", sottolinea il direttore del Museo del Risorgimento Ferruccio Martinotti.
Tornare alla home page