Al PalaAlpitour 50 gallerie dal 31 ottobre al 3 novembre
TORINO, 26 SET – Flashback compie sette anni e scrive un altro capitolo del suo racconto. La nuova edizione della Fiera d'arte, al PalaAlpitour dal 31 ottobre al 3 novembre, s'intitola Gli Erranti e prende spunto da un romanzo di fantascienza degli autori sovietici Arkdij e Boris Strugackij. «Gli erranti siamo noi, gallerie, visitatori e collezionisti, che viaggiamo in un tempo sospeso, senza pregiudizi, e cerchiamo un senso anche negli errori di percorso», spiega Ginevra Pucci, direttrice di Flashback con Stefania Poddighe. «E' un progetto di qualità che riesce ad avvicinare il pubblico ai capolavori dell'arte antica in dialogo con quella moderna e contemporanea, con una contaminazione giovane e grintosa», sottolinea l'assessore comunale alla Cultura, Francesca Leon. «Il nostro obiettivo è coinvolgere sempre più il collezionismo extraeuropeo», aggiunge Pucci.
Le 50 gallerie presenti portano capolavori come le allegorie pittoriche di Giorgio Vasari, le Pietre di Pietro Gilardi, opere di Romano Alberti e De Chirico.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022