Spettacolo Ashley Judd: «Ho abortito il figlio del mio stupratore»

CoverMedia

12.4.2019 - 13:12

PaleyFest Fall 'Berlin Station' at The Paley Center For Media - Arrivals

Featuring: Ashley Judd
Where: Los Angeles, California, United States
When: 16 Sep 2017
Credit: Brian To/WENN.com
PaleyFest Fall 'Berlin Station' at The Paley Center For Media - Arrivals Featuring: Ashley Judd Where: Los Angeles, California, United States When: 16 Sep 2017 Credit: Brian To/WENN.com
Source: Brian To/WENN.com

L’attrice non avrebbe accettato l’idea di condividere un figlio con l’uomo che l’aveva violentata.

Ashley Judd ha ricordato un’esperienza traumatica della sua vita, in occasione del Women in the World Summit di New York.

L’attrice, tra le prime accusatrici di Harvey Weinstein, si è detta grata per aver avuto la possibilità di abortire in maniera sicura e legale il bebè che portava in grembo, risultato di una violenza sessuale.

«Come tutti sanno, essendo sempre stata molto aperta sull’argomento, sono una sopravvissuta a tre stupri - ha dichiarato la Judd -. Dopo uno di quei stupri, sono rimasta incinta. Sono grata per avere avuto la possibilità di abortire in maniera sicura e legale, perché lo stupratore, che è del Kentucky come me, avrebbe potuto esercitare il diritto di paternità nel Kentucky e nel Tennessee. Non ce l’avrei fatta a condividere un figlio con il mio stupratore».

«Avere avuto accesso all’aborto è stato molto importante per me, a livello personale».

Le dichiarazioni di Ashley giungono in un periodo in cui negli Stati Uniti si stanno ridiscutendo le leggi sull’aborto.

Presente al Women in the World Summit anche Priyanka Chopra, che ha parlato del neo-marito Nick Jonas.

«Mi ha detto: “So che non saresti arrivata dove sei senza il duro lavoro, quindi vai al meeting e poi torna!”. Nessuno lo aveva fatto prima».

Priyanka ha continuato: «Quando ho cominciato a frequentare Nick, mi ha sorpreso tantissimo. È un uomo dai sani principi. È intelligente. Mi aiuta a tenere i piedi per terra. Io sono una ribelle. Faccio quello che voglio quando mi va e lui mi sostiene sempre».

Curiosità da star

Tornare alla home page