Cinema «Avengers» supera «Titanic»: è il secondo film più visto della storia

CoverMedia

6.5.2019 - 11:10

Il blockbuster ha incassato 1,7 miliardi di euro: superato «Titanic» di James Cameron.

«Avengers: Endgame» è diventato il secondo film più visto della storia del cinema, superando «Titanic», il colossal di James Cameron datato 1997.

La pellicola diretta da Anthony e Joe Russo, nel fine settimana, ha raggiunto la somma stratosferica di 2 miliardi di dollari (1.7 miliardi di euro).

Cameron detiene ancora il record con un altro suo grande titolo, «Avatar», che nel 2009 ottenne 2.78 miliardi di dollari (2.4 miliardi di euro): difficile che «Endgame» non superi anche questa cifra nei prossimi giorni.

Il film, ventiduesimo della saga Marvel, è inoltre diventato il quinto della storia a raggiungere quota 2 miliardi di dollari. Nel farlo, il blockbuster ha impiegato appena 11 giorni: per «Avatar» ne servirono 47.

Staccatissimo con 11 milioni dollari (9.8 milioni di euro), al secondo posto dei box office americani si è piazzato «The Intruder», il thriller psicologico con Dennis Quaid.

Terzo posto invece per la commedia romantica con Charlize Theron e Seth Rogen «Long Shot», 10 milioni di dollari (8.9 milioni di euro).

Avengers, qando la fine è un inizio

Tornare alla home page

CoverMedia