«The Sum of Us»

Nasce un podcast educativo anti-razzismo di Barack e Michelle Obama

Covermedia

8.5.2021 - 09:42

Michelle Obama
Michelle Obama

L’ex coppia presidenziale unisce le forze con Spotify per il progetto mediatico basato sul bestseller «The Sum of Us: What Racism Costs Everyone and How We Can Prosper Together».

Covermedia

8.5.2021 - 09:42

Barack e Michelle Obama sono al lavoro su un nuovo podcast educativo promosso da Spotify e basato sul bestseller «The Sum of Us: What Racism Costs Everyone and How We Can Prosper Together».

Il libro di saggistica scritto dell'esperta di politica sociale ed economica Heather McGhee è stato acquisito dall'ex presidente e consorte insieme alla loro società di produzione, Higher Ground, per realizzare la nuova trasmissione radio diffusa via Internet.

Il libro racconta i viaggi della McGhee attraverso l’America dove incontra persone di ogni estrazione socio-economica parlando con loro di razzismo.

«La società degli Obama, Higher Ground, grazie alla sua capacità di narrazione potente, è il partner perfetto per The Sum of Us», spiega la McGhee.

«Il podcast accompagnerà gli ascoltatori mentre riprendo la strada sulla scia della pandemia, alla ricerca di ulteriori segni dell'America che stiamo diventando, dove persone di ogni ceto sociale si uniscono per realizzare ciò che semplicemente non possiamo fare da soli. Il podcast approfondirà anche le vite di alcuni dei personaggi più memorabili del libro».

Gli Obama non sono estranei alle serie audio: Michelle ha il suo podcast su Spotify mentre Barack ha recentemente collaborato con Bruce Springsteen per «Renegades: Born in the USA».

Resta ancora top secret la data di debutto dell'ultimo progetto mediatico dell’ex coppia presidenziale.

Covermedia