Spettacolo Barbara Bouchet: «Ho rischiato di perdere Alessandro Borghese»

CoverMedia

24.5.2018 - 11:12

Source: Covermedia

L’attrice ricorda l’inabissamento dell’Achille Lauro dove nel 1985 lavorava come cuoco il figlio: «È stata la paura più grande della mia vita».

Il figlio di Barbara Bouchet, Alessandro Borghese, è scampato ad un vero disastro.

Pochi lo sanno, ma lo Chef negli anni Ottanta è stato prigioniero di un commando di quattro terroristi palestinesi, che il 7 ottobre 1985 hanno preso possesso dell’Achille Lauro al largo delle coste egiziane.

«E chi si dimentica quando a 18 anni si imbarcò sulla nave Achille Lauro. Era così emozionato», ha ricordato Barbara Bouchet a TV Sorrisi e Canzoni. «Neanche un mese dopo, il mio ex marito corse nella mia camera per dirmi che la nave stava affondando. Mi incollai al televisore: vedevo la nave in fiamme che si stava inabissando ed ero disperata. È stata la paura più grande che abbia mai provato in vita mia. Non sapevamo se nostro figlio fosse vivo o morto. L'unica notizia che trapelava era che gli italiani erano salvi. Ma la mia ansia cresceva perché Alessandro aveva il passaporto americano. Dopo tre giorni fu lui a cercarmi dicendo: “Mamma, sto bene”. Rinacqui in quell’istante».

Tornare alla home page

CoverMedia