Spettacolo Barbara d’Urso e l’inseguimento sull’elicottero della guardia di finanza: è polemica

CoverMedia

14.4.2020 - 16:31

Source: Covermedia

Scatta la diatriba sul servizio mandato in onda a Pomeriggio 5: «Uno dei momenti più bassi della televisione».

È andato in onda ieri, a Pasquetta, il servizio trash trasmesso nel programma di Barbara d’Urso “Pomeriggio 5”.

Un vero e proprio inseguimento in diretta dalla spiaggia di Jesolo, in provincia di Venezia, a bordo di un elicottero della Guardia di Finanza.

L’inseguito era un civile a spasso con il cane su una spiaggia deserta, mentre violava la quarantena.

I toni sensazionalistici utilizzati dalla conduttrice, che ha sfruttato il servizio pubblico per stuzzicare l’audience, non sono piaciuti a molti italiani, che reputano di cattivo gusto la messinscena in stile Bond.

«Ecco Barbara, Barbara! L’uomo ha aumentato il passo e sta scappando, lo stiamo inseguendo! Si sta allontanando tra le case e lo stiamo inseguendo! Andrea, inquadra!», urla l’inviata Ilaria Dalle Palle mentre Barbara guarda la scena dagli studi di Mediaset.

Il servizio offerto dalla Guardia di Finanza è ovviamente legittimo, ma prestarsi a scimmiottare un inseguimento in diretta televisiva sfocia nel ridicolo.

«Un inseguimento con gli elicotteri in diretta TV non si vedeva dai tempi di OJ Simpson, un presunto assassino. Questa roba sparata live nelle case degli italiani è uno dei momenti più bassi della televisione, dello stato di diritto, della decenza e del senso del ridicolo», posta su Twitter lo scrittore Matteo Grandi, allegando il video del servizio.

«Barbara d’Urso che dà la caccia ai runner in diretta televisiva insieme ai droni della Finanza: anche in Corea del Nord sarebbe considerato di cattivo gusto, ma a noi, evidentemente, piace toccare il fondo. E scavare», ha aggiunto lo scrittore e sceneggiatore Sandrone Dazieri.

Tornare alla home page