Beauty: scopriamo le meraviglie del Gua Sha

Covermedia

24.2.2021 - 08:34

Beauty: scopriamo le meraviglie del Gua Sha

Questo accessorio sta diventando sempre più popolare tra le amanti di bellezza. Vediamo di che si tratta.

Mai sentito parlare di Gua Sha? Tempo di update!

Si tratta di un accessorio di bellezza innovativo, creato per massaggiare la pelle e favorire la circolazione, prevenendo e levigando rughe e linee di espressione.

Ce ne parla Lynn Gray, esperta del brand specializzato Mavala.

«L’arnese Gua Sha ha una forma perfetta che gli consente di muoversi lungo i contorni del viso», spiega la specialista. «Se usato correttamente può stimolare il drenaggio linfatico, attivare la circolazione del sangue e stimolare la produzione di collagene, ridurre le occhiaie e il gonfiore attorno agli occhi, e rendere la pelle più tonica, luminosa e visibilmente in salute».

Lo Gua Sha è un accessorio super versatile, che può essere impiegato anche per alleviare i dolori muscolari, ridurre la tensione, il mal di testa, e stimolare il sonno.

Come si usa?

Iniziamo dal mento e seguiamo la linea della mascella fino all’orecchio, applicando una pressione media. Ripetiamo gli stessi movimenti per stimolare la circolazione sull’area interessata (è possibile che la pelle diventi arrossata, ma è normale: significa che la stimolazione sta avvenendo correttamente).

Si può usare anche sulle labbra, partendo dal centro fino alle estremità, sugli zigomi e sulle tempie, per rilassare i muscoli e la tensione.

Infine, passiamo l’accessorio miracoloso sul collo, partendo dal centro per arrivare all’altezza del mento, da tutte le direzioni.

Tornare alla home page

Covermedia