reunion Ben Affleck e Matt Damon in un film sull’accordo tra Nike e Michael Jordan

Covermedia

21.4.2022 - 11:10

Ben Affleck
Ben Affleck

I due attori, legati da una lunghissima amicizia, racconteranno la vera storia di Sonny Vaccaro, l’ex dirigente del brand sportivo che riuscì a ingaggiare la leggenda del basket come testimonial.

Covermedia

Ben Affleck e Matt Damon realizzeranno un film sull’accordo tra la Nike e Michael Jordan. Come scrive l’Hollywood Reporter, i due attori, molto amici anche nella vita, collaboreranno al progetto, che verrà diretto da Affleck.

Il film, che ancora non ha un titolo, racconterà la vera storia dell'ex dirigente della brand sportivo Sonny Vaccaro, interpretato da Damon, e il suo sforzo per ingaggiare come testimonial la leggenda del basket, nella metà degli anni ’80.

Legare il nome di Jordan alla Nike all’epoca sembrava impossibile, ma alla fine l’accordo tra il marchio e l’atleta venne raggiunto, aprendo la strada a una nuova era dello sport.

Il lungometraggio farà conoscere al pubblico i genitori di Jordan, in particolar modo la potente e dinamica madre, oltre ai coach, i consiglieri, gli amici e tutte le persone che lo hanno circondato nell’arco della sua lunga e gloriosa carriera. Non è dato sapere se lo stesso Jordan avrà un ruolo nel film

Oltre a dirigere, Affleck apparirà nel film nei panni del miliardario co-fondatore della Nike Phil Knight. Sia Ben, sia Matt lavoreranno al film sulla base di una sceneggiatura scritta da Alex Convery e avranno un ruolo anche da produttori.

Affleck e Damon hanno già vinto un Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale di «Will Hunting – Genio Ribelle», nel 1998. Recentemente si sono ritrovati per scrivere l’ultimo film di Ridley Scott, «The Last Duel», con Nicole Holofcener. Nella pellicola epico-medievale, i due hanno interpretato dei ruoli marginali.