Ecco perchéBen Stiller e Sean Penn banditi definitivamente dalla Russia
Covermedia
6.9.2022 - 13:00
Nell’elenco pubblicato lunedì dal Ministero degli Esteri del Paese, i due attori campeggiano nella lista delle persone permanentemente bandite.
Covermedia
06.09.2022, 13:00
06.09.2022, 13:12
Covermedia
Ben Stiller e Sean Penn sono stati banditi definitivamente dalla Russia. Gli attori sono stati inclusi tra i 25 «funzionari di alto rango, rappresentanti del mondo degli affari e degli esperti, nonché personalità del mondo della cultura» ufficialmente banditi dalla Russia in un elenco pubblicato lunedì dal Ministero degli Esteri del Paese.
L'elenco comprende anche i senatori statunitensi Rick Scott, Mark Kelly, Pat Toomey e Kyrsten Sinema, nonché diversi funzionari commerciali statunitensi, tra cui il segretario al Commercio Gina Raimondo. Lo riporta Deadline.
In una dichiarazione rilasciata insieme all'elenco delle persone permanentemente bandite, il Ministero degli Esteri russo ha affermato che le sue azioni si basano sul «principio di reciprocità».
«Le azioni ostili delle autorità statunitensi, che continuano a seguire un percorso russofobico, distruggendo i legami bilaterali e intensificando il confronto tra Russia e Stati Uniti, continueranno a essere risolutamente respinte».
Penn si è recato in Ucraina per aiutare a risolvere la crisi
La Russia ha invaso l'Ucraina a febbraio e il conflitto tra le due nazioni continua.
Penn si è recato in Ucraina alcune volte per aiutare a risolvere la crisi. Durante il suo viaggio ha incontrato il Presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy e ha realizzato un documentario sul conflitto.
In una dichiarazione rilasciata durante il suo soggiorno, l’attore ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Se non si arrenderà, credo che (il presidente russo) Putin avrà commesso un terribile errore per tutta l’umanità».
Stiller invece ha visitato l'Ucraina per conto dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati a giugno. Ha incontrato Zelenskyy in occasione della Giornata mondiale del rifugiato.