Spettacolo Benjamin Mascolo: «Ho avuto una rara malattia polmonare»

CoverMedia

21.7.2020 - 13:11

Source: Covermedia

Nel 2014 il cantante modenese è stato colpito dalla istiocitosi polmonare, contratta per colpa del fumo e delle pessime abitudini alimentari.

È il momento della verità per Benjamin Mascolo. Dopo la separazione del duo Benji & Fede e la pubblicazione della biografia “Naked” il cantante modenese prosegue nella sua narrazione di eventi inediti personali, rivelando su Instagram che nel 2014 è stato colpito dalla istiocitosi polmonare, contratta per colpa del fumo e delle pessime abitudini alimentari.

«Esattamente 6 anni fa, uno stile di vita sbagliato e il troppo fumo (sigarette e non solo) mi spedirono per due interminabili settimane intubato in terapia intensiva con una rara malattia chiamata istiocitosi polmonare», scrive Benjamin Mascolo nel suo ultimo post su IG.

«Non mi sono mai sentito così vicino dal perdere tutto quello che stavo inseguendo. Una volta dimesso pesavo 10 kg in meno, non riuscivo a camminare e parlare contemporaneamente e il parere dei medici era chiaro: "Se smetterai di fumare recupererai una vita normale, ma dovrai comunque rinunciare all'idea di praticare sport"».

All'epoca Mascolo aveva solo 21 anni ed era sul trampolino di lancio della sua carriera musicale.

«Da quel giorno scattò qualcosa nella mia testa. Cambiai radicalmente e feci una promessa a me stesso: non avrei fumato mai più. Per me, per la mia famiglia e per tutte le persone che credevano nei mille traguardi che volevo raggiungere».

La morale nasconde una forte motivazione: «Sfidate voi stessi, i vostri limiti, le vostre abitudini e nessun altro. Solo così raggiungerete i risultati più importanti».

Tornare alla home page