Spettacolo Beyoncé conquista il BET Humanitarian Award

CoverMedia

26.6.2020 - 13:14

2015 Met Gala - Arrivals

Featuring: Beyonce
Where: New York City, New York, United States
When: 04 May 2015
Credit: Rob Rich/WENN.com

Featuring: Beyonce
Where: New York City, New York, United States
When: 04 May 2015
Credit: Rob Rich/WENN.com
2015 Met Gala - Arrivals Featuring: Beyonce Where: New York City, New York, United States When: 04 May 2015 Credit: Rob Rich/WENN.com Featuring: Beyonce Where: New York City, New York, United States When: 04 May 2015 Credit: Rob Rich/WENN.com
Source: Rob Rich/WENN.com

La diva dell’R&B è stata premiata per le sue opere filantropiche.

Beyoncé ha conquistato il premio noto come BET Humanitarian Award per il suo lavoro da filantropa in collaborazione con BeyGOOD, l’associazione umanitaria da lei fondata.

Durante i passati mesi di pandemia Covid-19 la cantante ha donato milioni di dollari per la ricerca e in supporto alle persone più colpite dalla crisi sanitaria, in particolare nella sua nativa Houston, in Texas.

Il suo team ha fornito anche accessori di prevenzione essenziali come mascherine, buoni acquisto per la spesa e pasti caldi ai più bisognosi.

La superstar moglie di Jay-Z ha anche lanciato di recente il

Black Business Impact Fund, donando il ricavato del suo singolo a sorpresa «Black Parade» alle imprese di piccoli imprenditori appartenenti alla comunità afroamericana. Ma non finisce qui: Beyoncé ha anche instituito la Formation Scholars, che oltre a fornire delle borse di studio offre acqua pulita e potabile agli abitanti del Burundi. Questa iniziativa, targata BeyGood4Burundi, è avvenuta in collaborazione con UNICEF.

I premi BET si terranno domenica prossima e la diva riceverà il riconoscimento virtualmente. Tra gli artisti già premiati in passato ci sono John Legend, Quincy Jones, Chance the Rapper, e Nipsey Hussle (premiato post mortem).

Tra gli attesi performers della serata Alicia Keys, Jennifer Hudson, Usher, Nas, Black Thought, YG, DaBaby e Chloe X Halle. A presentare sarà Amanda Seales.

Tornare alla home page