SpettacoloBill Cosby condannato dai 3 ai 10 anni di detenzione
CoverMedia
26.9.2018 - 11:12
L’attore è stato condannato per aver drogato e stuprato una donna nel 2004.
Bill Cosby dovrà scontare una pena che va dai 3 ai 10 anni detenzione.
Il giudice del Montgomery County, Steven O’Neill, si è rifiutato di valutare pene alternative come la libertà vigilata o gli arresti domiciliari per l’attore comico, condannato per aver drogato e stuprato l’ex dipendente della Temple University, Andrea Constand, nel 2004.
In un’aula della Corte della Pennsylvania, O’Neil ha pronunciato la sentenza nella giornata di ieri, martedì 25 settembre, ponendo fine a una causa iniziata più di tre anni fa.
«Nessuno è al di sopra della legge», ha dichiarato il giudice rivolgendosi a Cosby, che ha ascoltato in silenzio la sentenza. «Questa è una corte di giustizia e devo condannarla in base a quanto previsto dalla legge», ha poi aggiunto il magistrato escludendo pene alternative al carcere.
I legali dell’ex protagonista de I Robinson è probabile che valutino un nuovo ricorso, intanto la sentenza di condanna è effettiva sin da subito.
Cosby è stato finora agli arresti domiciliari in seguito al suo rilascio, concesso su pagamento di una cauzione da 1 milione dollari (851mila euro).
L’attore è stato inoltre classificato come un «sexually violent predator» (Svp) e il suo nome rimarrà iscritto a vita nel registro dei soggetti sessualmente pericolosi.
«Se dovessi andare in un’altra città, anche se fosse soltanto per una notte, dovrei contattare la polizia?», ha chiesto l’81enne al giudice, che lo ha invitato a girare la domanda al suo legale.
Cosby è stato ritenuto colpevole di tre capi di accusa, tutti riconducibili ad atti di violenza sessuale ai danni della Constand.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022