SpettacoloBill Cosby non è a rischio Covid-19: resta in prigione
CoverMedia
20.4.2020 - 13:14
Nonostante la richiesta dei suoi legali, l’ex attore non verrà rilasciato per via della pandemia.
Si era ipotizzato un possibile ritorno a casa per Bill Cosby, a rischio di contagio del coronavirus nella prigione di SCI Phoenix, in Pennsylvania, ma il Dipartimento Penitenziario ha fermamente negato il permesso.
L’ex patriarca della famiglia Robinson resterà dunque in carcere, dove sta attualmente scontando tre dei 10 anni di pena per aggressione sessuale.
«Siamo fortemente convinti che il signor Cosby debba essere rilasciato di prigione e messo agli arresti domiciliari per le prossime settimane», ha detto in sua difesa l’avvocato Andrew Wyatt, intervistato da Page Six. «Il signor Cosby ha 82 anni, attualmente prende farmaci per la sua condizione – cecità – e non può praticare il distanziamento sociale perché deve fare affidamento sull’aiuto di altre persone».
Ma un rappresentante del Dipartimento Penitenziario replica: «Secondo i criteri applicabili agli imputati per crimini sessuali, e considerando che il caso in questione è ampiamente pubblicizzato, lui non è idoneo».
Il rilascio di prigione è ammissibile, secondo il programma del Governo, solo nei casi di detenuti che hanno commesso crimini «non violenti e che sarebbero comunque idonei al rilascio nei prossimi nove mesi». Anche quelli considerati «ad alto rischio di complicazioni dovute al coronavirus e il cui rilascio è previsto entro i prossimi 12 mesi» possono godere del permesso.
Secondo il report del New York Post, nella prigione di Cosby un detenuto è morto per il Covid-19, mentre altri 22 sono risultati positivi al test.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022