SpettacoloBillie Eilish: «La terapia mi ha aiutato ad avere più controllo»
CoverMedia
15.3.2020 - 13:11
La cantante 18enne si è affidata alla consulenza di un professionista quando i suoi pensieri suicida hanno iniziato ad allarmare la sua famiglia.
Dopo aver intrapreso una terapia per combattere la depressione, Billie Eilish si sente «molto più al sicuro».
Lo ha spiegato la hitmaker di «Bury A Friend» in un'intervista con il New York Times Magazine, rivelando di aver cercato la consulenza di un professionista quando i suoi pensieri suicida hanno iniziato ad allarmare la sua famiglia.
«Mi sento più in controllo, il mio cervello sta maturando e l’umore cambia», spiega Billie Eilish.
I problemi di salute mentale della Ellish hanno spesso influenzato la relazione con suo fratello - e collaboratore - Finneas, il quale spesso non concordava sui temi per le canzoni.
«Lui voleva canzoni a lieto fine. Io no, e replicavo: “Ma Finneas, non è così che funzionano le cose nella vita. Non mentirò in una canzone, scrivendo di essere felice, quando non lo sono”».
Sottolineando l'importanza dell'autenticità, Billie aggiunge: «Adoro infastidire le persone. Metterle a disagio. Mi piace essere guardata. Mi piace essere un pensiero fisso nella testa delle persone. Mi nutro di quella energia... Voglio essere sempre presente».
A causa dell’emergenza Coronavirus, la cantante di «The Bad Guy» è stata recentemente costretta a cancellare il resto dei suoi spettacoli del tour di marzo in Nord America. Molte delle 11 date che Billie aveva sul calendario per il mese dovevano essere tenute in luoghi che ora sono stati chiusi dai funzionari sanitari locali.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022