Al Ducale di Genova, progetto vuol valorizzare creatività
GENOVA, 17 APR - I bambini delle scuole dell'infanzia e degli asili nido genovesi - in tutto circa 700 - a confronto con il cubismo di Picasso racchiuso nella splendida mostra sul grande artista spagnolo in corso a palazzo Ducale di Genova. Il progetto, curato dai Servizi Educativi e Culturali di Palazzo Ducale in collaborazione con la Direzione Politiche dell'Istruzione per le Nuove Generazioni del Comune di Genova, vuole avvicinare i bambini all'arte di Picasso e allo stesso tempo stimolare la loro creatività a 360 gradi, valorizzando le competenze di ognuno in campo visivo, musicale e gestuale. Guidate dalla scenografa Paola Ratto, le insegnanti e i bambini, hanno realizzato apparati scenografici che faranno da sfondo nel Salone del Maggior Consiglio a intensi e poetici momenti coreografici, studiati in relazione al tempo e al percorso artistico di Picasso e coordinati dal laboratorio Prendi Nota del Comune di Genova.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022