Spettacolo'Bologna estate c'è' e il cinema all'aperto raddoppia
ANSA
12.6.2020 - 13:43
Tra spettacoli e cantastorie, schermo in piazza Maggiore e Barca
BOLOGNA, 12 GIU – «Bologna estate c'è'«, e non è solo lo slogan della rassegna estiva 2020, la prima ad essere presentata in una grande città, sottolinea l'assessore alla Cultura Matteo Lepore, «ma è una vera e propria notizia», in tempi di coronavirus.
Quella bolognese sarà un'estate su prenotazione e in sicurezza, diffusa in tutta la città, dal centro ai quartieri, cortile per cortile, piazza per piazza. Dal 15 giugno al 1 settembre saranno 200 i luoghi coinvolti, con rappresentazioni teatrali, spettacoli, 'cantastorie a domicilio' che contribuiranno a creare una «estate di caseggiato» incontrando comunità e famiglie, e poi schermi diffusi.
Il cinema in piazza, infatti, raddoppia. La storica rassegna cinematografica promossa dal Comune e dalla Cineteca di Bologna, 'Sotto le stelle del cinema', non riguarderà solo piazza Maggiore (mille i posti disponibili), il cuore della città, ma anche la periferia, dove uno schermo gemello sarà installato nel centro sportivo del quartiere Barca. Anche la programmazione sarà identica. Un altro schermo sarà quello dell'Arena Puccini e poi ci sarà anche spazio per rassegne più piccole. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022