MODENA, 29 NOV - 'Uno scrigno per l'arte', che si propone alla città di Modena come luogo potenzialmente in continua evoluzione e anche stabile nel tempo. Aprirà sabato 2 dicembre alle 10, in via Scudari (due passi da Piazza Grande), il nuovo spazio di Bper Banca, ovvero il progetto 'La Galleria. Collezione e Archivio storico'. Questa mattina a Modena, alla presenza del presidente di Bper, Luigi Odorici, il nuovo 'contenitore' d'arte, negli stessi spazi dove fino alla fine degli anni Settanta si tenevano le assemblee della banca, è stato presentato ai media. L'esposizione attuale comprende opere di Ludovico Carracci, Guido Reni e Guercino, ma la volontà della banca è quella di attingere dall'ampio 'tesoro' artistico in possesso (si parla di almeno 400 opere di alto valore artistico) per sviluppare nuove iniziative espositive. L'inaugurazione della mostra 'Uno scrigno per l'arte' rientra negli eventi pensati da Bper per celebrare i suoi 150 anni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022