Progetto Netflix Bradley Cooper in Italia per il nuovo film «Maestro»

Covermedia

30.1.2022 - 13:10

Bradley Cooper
Bradley Cooper

L’attore interpreterà il compositore musicale di Broadway Leonard Bernstein nel nuovo progetto Netflix.

Bradley Cooper è sbarcato in Italia per le riprese del nuovo film «Maestro», dedicato al compositore musicale di Broadway Leonard Bernstein.

«Da bambino ho sempre voluto fare il direttore d’orchestra. Ne ero talmente ossessionato da aver chiesto a 8 anni una bacchetta a Babbo Natale. Ascoltavo la musica, mi innamoravo delle note e riuscivo a riconoscere ogni singolo passaggio di un brano, per esempio l’Opera 35 in D maggiore di Tchaikovsky, nel concerto di violino». ha affermato Cooper.

«Conoscevo tutto alla perfezione anche se in realtà non avevo familiarità con il linguaggio della musica, ovviamente» ha recentemente confidato la star al collega Maheshala Ali durante la chiacchierata Actors on Actors di Variety.

Bradley avrà il doppio ruolo di interprete e produttore del film, che inizialmente aveva attirato l’attenzione di Steven Spielberg oltre quattro anni fa. All’epoca Cooper era impegnato nella produzione di «A Star Is Born» e il progetto si è così dilungato.

Nel frattempo Bradley ha preso parte ad altri due film, «La fiera delle illusioni» di Guillermo Del Toro, e «Licorice Pizza» di Paul Thomas Anderson.

Covermedia