(Cover) - IT Showbiz - Brian May è rimasto stupito dall’attenzione ai dettagli trovata in «Bohemian Rapsody», il film dedicato ai Queen e agli ultimi giorni di Freddie Mercury di cui sono appena iniziate le riprese.
Come protagonista, nei panni del leggendario frontman della band, è stato scelto Rami Malek, già visto in Mr. Robot: è stato lui a prendere il posto di Sacha Baron Cohen, uscito dal progetto per incomprensioni con May e i produttori.
«Sono almeno sette anni che cerchiamo di mettere in piedi questa cosa», racconta il musicista a Ultimate Classic Rock. «Ora abbiamo schiacciato il bottone e tutto è partito. Incredibile».
«Ho trascorso un po’ di tempo negli uffici del film: è una fabbrica enorme. Set in costruzione, ricerche di abiti presso Live Aid, creazione di parrucche, costumi e make-up. E abbiamo incontrato gli attori che ci interpreteranno. È una cosa affascinante».
Accanto a Malek nel film ci saranno Gwilyn Lee (May), Ben Hardy (il batterista Roger Taylor) e Joe Mazzello, nei panni del bassista John Deacon.
Per May si tratta di una cosa molto importante, perché è «la vita di Freddie». «Abbiamo un’unica occasione di rendergli giustizia e di farlo con sincerità e trasparenza».
«Sono anche le nostre vite - ha aggiunto -. C’è molto della nostra vita lì dentro. Abbiamo un team fantastico, siamo entusiasti».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022