Spettacolo Bruno Barbieri firma il menu Daruma Sushi

CoverMedia

16.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Gli otto nuovi piatti stagionali proposti dalla catena romana di ristoranti giapponesi sono elaborati dallo chef stellato.

Bruno Barbieri ha messo la sua incomparabile esperienza al servizio di Daruma Sushi.

A partire dal 22 maggio, la catena di ristoranti giapponesi fondata 15 anni fa nella capitale dai fratelli Alessio, Dennis e Daniele Tesciuba, si avvarrà della presenza di nuovi piatti stagionali creati proprio dallo chef stellato.

I primi due sulla carta saranno: battuto di salmone marinato con salicornia ai sapori del Sud e insalata di spaghetti polvere di mare, astice e verdure croccanti con olio di alghe.

«Mi piace soprattutto la filosofia che ne è alla base, e il loro modo di porsi davanti al cibo con rispetto», ha dichiarato Bruno Barbieri secondo Reporter Gourmet. 

«Per i Giapponesi il cibo è una specie di divinità e andare a mangiare è un vero e proprio rito. E amo i loro sapori profondi, forti, spesso dalle salinità accentuate, che però non sono facili per noi. È nata così l’idea di contaminare le due cucine, mettendo nei piatti ingredienti e ispirazioni di entrambi i Paesi».

Ad ottobre le pietanze firmate dall’esperto di cibo verranno sostituite con capesante croccanti con riso soffiato, saba caramellata al limone e zenzero e riccioli di sogliola croccanti con giardiniera di verdure, olio di capperi e pomodoro; mentre la stagione invernale propone sulla carta zuppa rossa di pesci bianchi, alghe di mare, sapore di arissa e il Cartoccio (tonno con sesamo tostato, verdure e salsa teriaky). E infine per una primavera light, magro all'elisir di pizza (tortino di magro di manzo con quenelles di uova di salmone) e ramen di quadrucci con conchiglie e profumi mediterranei.

Tornare alla home page