SpettacoloCalvin Harris contro la May: «Non usi la mia musica»
CoverMedia
5.10.2017 - 13:12
Mandatory Credit: Photo by David Fisher/REX (3854781h)
Calvin Harris
Capital Radio Summertime Ball, Wembley Stadium, London, Britain - 21 Jun 2014
Covermedia
(Cover) - IT Showbiz - Ieri, 4 ottobre, in occasione del party e della conferenza stampa del partito conservatore inglese guidato da Theresa May è stata utilizzata come sottofondo musicale This Is What You Came For, hit scritta da Calvin Harris per Rihanna nel 2016.
Il noto DJ e produttore discografico scozzese, prontamente informato, non ha affatto gradito e ha esortato la politica a non utilizzare la sua musica per i loro «tristi» eventi propagandistici.
Su Twitter, l’ex fidanzato di Taylor Swift ha scritto: «Il partito conservatore ha utilizzato la mia canzone in maniera del tutto non autorizzata. Non sono un loro sostenitore e non permetto che canzoni che parlano di felicità vengano riprodotte in eventi tanto tristi».
Del resto, il brano, che racconta di una notte di sesso occasionale, è sembrato del tutto inappropriato per la conferenza.
Ad essersi lamentata per lo stesso motivo è stata anche Florence Welch, leader del gruppo indie Florence and the Machine: alla conferenza dei conservatori è infatti stato utilizzata la loro hit You’ve Got The Love.
«L’uso che è stato fatto oggi di You’ve Got the Love al Conservative Party Conference non era stato autorizzato e nessuno di loro ci aveva chiesto il permesso», ha tuonato la rocker. «Invitiamo il partito conservatore a evitare la nostra musica in futuro, grazie».
Non è la prima volta che musica e politica si scontrano sull’argomento: in occasione della campagna elettorale per le elezioni presidenziali americane, Donald Trump utilizzò come sottofondo musicale dei suoi comizi alcune canzoni di Adele, dei Rolling Stones e degli Aerosmith.
La cantante e le due rockband, attraverso i loro rappresentanti, contattarono immediatamente l’entourage di Trump, invitandolo a non usare più la loro musica.
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
«Sono a Locarno per la prima volta. I paesaggi qui mi ispirano» mi dice il cantautore Lucio Corsi, poco prima di esibirsi. Gli faccio notare che anche Bob Dylan, associa la città sul Verbano con un momento particolare della sua vita creativa.
02.08.2025
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"