Dopo i 40 anni Cameron Diaz: «La maternità è stata una benedizione»

Covermedia

18.5.2022 - 13:10

Cameron Diaz
Cameron Diaz

L’attrice parla della sua esperienza da «mamma adulta», dopo la nascita della figlia Raddix.

Covermedia

Cameron Diaz riflette sulla maternità, arrivata ben oltre la soglia dei 40.

L’attrice 49enne e il marito Benji Madden hanno accolto con gioia la figlia Raddix, grazie all’aiuto di una madre surrogata, nel 2019.

Parlando della sua esperienza da «madre adulta» durante il Kelly Clarkson Show, Cameron ha confidato di essere molto felice di trascorrere buona parte delle sue giornate a casa con la bimba e di non avere intenzione di tornare sul set a Hollywood.

«Sono un genitore adulto e ho lavorato duramente per avere un figlio. Sono molto fortunata per avere avuto la possibilità di prendermi del tempo e poter stare con lei. È un’enorme benedizione», ha detto. «Sento che sia la cosa migliore che potesse capitarmi… anzi mi correggo: è la cosa migliore che abbia mai fatto in vita mia».

Cameron ha poi parlato del modo in cui riesce a calmare la bimba, durante le sue crisi di pianto.

«Come ogni genitore, il tuo compito è semplicemente quello di dire: «Ok, cosa senti qui?»», ha spiegato Diaz. «Il mio lavoro è quello di aiutarla a trovare le parole per esprimere le sue emozioni, le sue esperienze, il modo in cui si sente, per poi aiutarla a identificare il problema e andare avanti».