Spettacolo Camila Cabello: affetta da un disturbo ossessivo-compulsivo

CoverMedia

2.5.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La popstar parla del suo disagio mentale sulle pagine di Cosmopolitan.

Camila Cabello lotta contro un disturbo ossessivo-compulsivo.

Si tratta di una condizione mentale in cui le persone che ne sono affette hanno la tendenza a ripetere in maniera routinaria gesti e pensieri, senza riuscire a esercitare un controllo razionale su di loro.

La popstar - che aveva già parlato del suo disagio in altre interviste -, ha fornito maggiori dettagli sulle pagine di Cosmopolitan: «Ognuno di noi ha un modo proprio di gestire lo stress. Nel mio caso, quando sono particolarmente stressata, comincio a ripetere lo stesso pensiero più e più volte. Non importa quante volte riesco a trovare una soluzione, mi sembra sempre di avere la sensazione che, se non continuo a pensare a quella cosa, possa accadere qualcosa di brutto».

L’ex star delle Fifth Harmony è però sulla buona strada verso la guarigione dal disturbo psicologico.

«Oggi mi sento molto più in controllo. Quando mi capita, mi dico: “Ok, fermati. È solo il mio disturbo ossessivo-compulsivo”. Anche quando mi capita di porre a mia mamma la stessa domanda per quattro volte, lei mi blocca e mi dice: “È il disturbo ossessivo-compulsivo a parlare. Lascia che passi”».

Camila è reduce da un periodo di grande successo, grazie alla pubblicazione del suo primo album da solista e della hit Havana, che ha raggiunto più volte la vetta delle classifiche musicali più importanti del mondo.

«Amo poter prendere le mie decisioni in autonomia. Il prodotto finale rappresenta pienamente la mia vera me - prosegue -. È come preparare il caffè o la colazione. Quella che prepari a casa è sempre migliore rispetto a quella dei ristoranti, perché è tua, sei stata tu a farla. Lo stesso vale per la mia musica».

Tornare alla home page