(Cover) - IT Italian Stars - L’ultimo progetto musicale di Caparezza è nato per alleviare lo spirito.
Secondo il musicista pugliese, il brano «Ti fa stare bene» è un mantra utilissimo a scacciare tristezza e malumore.
«Proprio in quel periodo per colpa di vari malesseri stavo scrivendo solo canzoni tristi, così ho deciso di voltare pagina. Quando dico all'inizio "Ho bisogno di un motivo che mi faccia stare bene", non intendo solo una "ragione", ma una melodia», spiega Caparezza a TV Sorrisi e Canzoni.
La melodia è stata composta fra le mura dello studio musicale di Molfetta, dove Michele scrive tutti i suoi brani e vanta un allegro coro di bambini: i Rumori Bianchi di Molfetta.
«Il brano stesso li chiama a raccolta, citando l'anima del coro dell'Antoniano. Li ho voluti perché mi sono reso conto che il vero antidoto alla tristezza non è mai la consolazione, ma il gioco e l'inaspettato. Per quello nel ritornello parlo di sporcarsi le mani di nero, di fare bolle di sapone, proprio come i bambini».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022