Spettacolo Carlo Conti rispolvera La Corrida

CoverMedia

20.12.2017 - 15:42

Covermedia

Il conduttore sarà prima in radio e poi in tv con lo show lanciato negli Anni Sessanta da Corrado.

Tornerà in primavera su Raiuno La Corrida, grande classico della storia della televisione italiana.

A condurre il programma che fu di Corrado sarà Carlo Conti, che, in attesa del revival sul piccolo schermo, lancerà un’anteprima dello show su Radio2.

Il direttore generale Mario Orfeo ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di presentazione di Rai Play Radio: «Carlo Conti resterà alla radio. Siamo riusciti a convincerlo ad avere una trasformazione. Da direttore artistico di Radio Rai, dove ha completato il suo percorso, tornerà artista nel senso che la Corrida, che tornerà in Tv in primavera, comincerà proprio su Radio2 prima della trasmissione Tv che ci auguriamo avrà lo stesso successo di tutte le trasmissioni di Carlo».

La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio del resto fu trasmessa in radio dal 1968 al 1979 prima di approdare in tv e, nell’anno del cinquantenario, la Rai ha deciso di riavvolgere il nastro facendo ripartire lo show proprio da dove era cominciato.

«Per la corrida è un doppio ritorno a casa - ha dichiarato Conti presente alla conferenza -, quello in Rai e quello in radio, dove è nata proprio 50 anni fa, a gennaio 1958, con Corrado».

Ma per Conti gli impegni non finiscono qui: l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo da gennaio sarà su Rai 3 in seconda serata con Ieri e Oggi, altro cult.

«È rimasto nel cassetto per troppo tempo», ha detto Carlo, che, per non farsi mancare niente, sarà presente con un cameo nella nuova stagione di Don Matteo: «Non so quando andrà in onda, non sono un attore, quindi potevo fare solo me stesso e credo anche di farlo male quando devo 'recitarmi'. Sono curioso di vedere il risultato».

Tornare alla home page

CoverMedia