Spettacolo Carlo Cracco: la sicurezza è tutto

CoverMedia

1.12.2017 - 13:55

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - C’è un preciso episodio, nella vita di Carlo Cracco, che a un certo punto ha dato una svolta alla sua vita professionale, aiutandolo a raggiungere il successo. «Avevo 16 anni e lo chef un giorno, dopo mesi che lavoravo per lui, mi disse: “Sei bravino, ma non hai polso”. C’ero rimasto male. Ma soprattutto non riuscivo a capire che cosa volesse dire. Negli anni ho imparato e lo ringrazio. La sicurezza, in cucina come altrove, è l’ingrediente segreto», ha raccontato su Grazia.

Sposato con Rosa Fanti, lo chef è grato a sua moglie per averlo aiutato a godersi di più la vita. «Da nove anni, mi insegna tante cose. Con lei sono diventato meno scontroso, ho imparato a rilassarmi, a ridere di più, apprezzo aspetti della vita che non mi interessavano perché ero sempre troppo concentrato sul lavoro. Posso dire di aver imparato a essere felice».

Lo chef, che il 3 ottobre tornerà su Sky Uno per la nuova edizione di Hell’s Kitchen, ha poi spiegato cosa lo ha spinto a lasciare dopo tanti anni la giuria di MasterChef Italia. «Non mi piacciono le ripetizioni, mi annoiano. Dopo tanti anni sentivo di non avere più molto da raccontare. Di MasterChef, mi mancherà lo spirito goliardico, perché lì non dovevo giudicare chef di professione. A Hell’s Kitchen, invece, mi confronto con chi lavora nel settore e sento una maggiore responsabilità nel giudizio che do».

Cover Media

Tornare alla home page