Spettacolo Carlo Verdone e il film «Si vive una volta sola»: on the road in Puglia

CoverMedia

21.6.2019 - 13:16

Source: Covermedia

Nel cast del film corale anche Rocco Papaleo, Max Tortora e Anna Foglietta.

L’ultimo film di Carlo Verdone è un omaggio ad «Amici miei», con un tocco di «Compagni di classe».

Per il regista romano si tratta della produzione numero 27, che questa volta volta vede sul set lo stesso Verdone al fianco di Rocco Papaleo, Max Tortora e Anna Foglietta, nei panni di una quartetto di medici beffardi e un po’ molesti.

«È un film molto delicato e di stampo teatrale, ancorché dinamico, con dialoghi corposi alla Harold Pinter», rivela Carlo Verdone a Il Giornale, durante l’evento organizzato per il lancio del film con il sostegno della Regione Puglia, Apulia Film Commission e Puglia Promozione.

«Non so quanto sarà divertente, ma avevo bisogno d'un film corale - ammette il 68enne -. Stavolta è complicato: non mi appoggio al dialetto, in tale storia d'amicizia tra quattro persone, eccellenze nel loro lavoro, ma sole nel privato. Dove il talento si dissolve, diventando fragilità e sconfitta».

A fare da sfondo alla commedia, quasi on-the-road, i pittoreschi paesaggi della Puglia: tra Monopoli, Sant'Andrea, Serrano e Porto Badisco.

«Preferisco girare qui, anziché a Roma, dove burocrazia e difficoltà ambientali rendono il lavoro un'angustia. In Puglia trovo maestranze molto capaci, professionisti come a Cinecittà».

Tornare alla home page