TelevisioneCaterina Balivo: «Vieni da me? Ho lasciato a causa del Covid»
1.2.2021
La conduttrice si è congedata dal programma del pomeriggio di Rai 1 per stare accanto alla famiglia.
Caterina Balivo torna sul doloroso addio al suo programma di punta, «Vieni da me», andato in onda per due anni su Rai1.
A sorpresa, la conduttrice ha lasciato lo show lo scorso giugno, senza dare particolari spiegazioni.
Durante un’intervista a “Domenica In”, la 40enne ha ammesso di aver preso la difficile decisione a causa della pandemia, che la avrebbe costretta a vivere lontana dal marito e dai figli.
«Succede che a un certo punto la vita ti ferma e arriva questa pandemia. Arriva una pandemia e a casa hai una persona sensibile ed è la persona con cui hai deciso di condividere un percorso. A quel punto dici: “È dal 2003 che lavoro tutti i giorni in televisione”. Dal 2003 ad oggi mi sono sempre impegnata tantissimo e mio marito era sempre accanto a me, e anche lui ha fatto dei passi indietro per permettermi di lavorare».
«Pensare di fare un anno senza di lui a casa... io non ce l'ho fatta. Lui non voleva che io lasciassi. Mi ha detto "Ma stai scherzando? Troveremo una soluzione". Ma io ho detto: “Come si fa a lavorare 10 mesi in quelle condizioni?” Poi il nostro lavoro ti costringe a stare lontano da casa tanto tempo. Ci sono due bambini piccoli, e anche se abbiamo tanti aiuti meravigliosi, se non c'è il papà e non c'è neanche la mamma, come si fa?».
Sabato sera, Caterina ha debuttato nella giuria de «Il cantante mascherato», il divertente show condotto da Milly Carlucci.