Da La Scala a HollywoodCharlize Theron: «Il ballo era la mia vita»
CoverMedia
9.10.2019 - 11:11
Ha studiato a La Scala di Milano e poi è entrata alla Joffrey Ballet di New York. L’attrice si racconta a tutto tondo.
Charlize Theron è una delle attrici più iconiche di Hollywood, eppure il suo sogno nel cassetto era diventare una ballerina.
«A 18 anni il ballo era la mia vita - racconta nell’intervista rilasciata a Donna Moderna -. Ho ballato in Sud Africa, ho studiato a La Scala di Milano e poi sono entrata alla Joffrey Ballet di New York, dove mi dissero che se avessi voluto continuare avrei dovuto operarmi entrambi i menischi. Decisi di smettere e di fare l’attrice. Era il 1994, avevo una valigia, 400 dollari in tasca e il sogno del cinema».
Sento molto il principio del «give back»
Oltre al red carpet, però, Charlize ha un’anima filantropica, che la porta a battersi per i più deboli.
«Mi sono sempre occupata di animali e bambini, di chi è più debole. Oggi sono ambasciatrice dell'ONU, sostengo associazioni come Oxfam e Rape Crisis Center in Sud Africa», spiega l’attrice premio Oscar per «Monster».
«Ho fondato Theron Africa Outreach Project allo scopo di aiutare famiglie africane colpite dall'AIDS e l'HIV… Penso che sia un mio compito restituire una parte di quello che ho avuto finora dalla vita. É il principio del "give back", che sento specialmente adesso che ho due figli».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022