Spettacolo Charlize Theron: la depressione a causa di un film

CoverMedia

13.4.2018 - 11:12

Source: Covermedia

L’attrice è stata male durante le riprese di «Tully» per cui ha dovuto seguire una dieta ingrassante.

Charlize Theron è caduta in depressione durante le riprese del film «Tully».

Per la pellicola diretta da Jason Reitman, l’attrice premio Oscar è dovuta ingrassare per rappresentare al meglio il suo personaggio: una donna esausta e con tre bambini da crescere.

La trasformazione corporea ha avuto anche delle ripercussioni sul suo stato psichico, come raccontato dalla stessa star sudafricana in un’intervista concessa a Elle: «Ho girato “Monster” quando avevo 27 anni. Ricordo di aver smesso di mangiare degli snack per tre settimane e di esser subito tornata al mio peso forma. Ma questa volta è stata durissima».

«Ho mangiato in continuazione. E io amo i carboidrati. Ho cominciato a mangiare e a bere quantità enormi di zuccheri. Nella mia testa era scattato qualcosa di molto pericoloso. Ho avuto la depressione per la prima volta nella mia vita durante le riprese di questo film. Mi sembrava di stare su una nube nera. È servito un bel po’ di tempo per tornare alla normalità».

Charlize - mamma single di due bambini adottivi -, è comunque un’attrice abituata a trasformarsi sul set.

«Non ho mai capito le persone che si rifiutano di fare una trasformazione - ha detto la star -. Per me, rappresenta una gioia per questo lavoro. È come visitare l’intero corpo di qualcun altro».

«Non voglio dire che sia coraggioso. Ma non avrei mai potuto interpretare questo personaggio senza prendere peso. Quell’esaurimento, il modo in cui senti il tuo corpo, il modo in cui cambia la tua faccia. Tutto. Le tue mani, le tue dita, la misura delle scarpe».

Tornare alla home page