Dopo il coming outChiara Capitta, figlia di Lorella Cuccarini, presenta la sua compagna sui social
Covermedia
12.9.2024 - 13:00
Dopo un anno e mezzo dal suo coming out, la figlia d'arte condivide un dolce momento con la sua nuova compagna su Instagram, confermando la sua apertura sentimentale senza etichette.
Covermedia
12.09.2024, 13:00
12.09.2024, 14:14
Covermedia
Hai fretta? blue News riassume per te
Da settimane Chiara Capitta, figlia di Lorella Cuccarini e Silvio Testi, era al centro di insistenti domande sulla sua situazione sentimentale.
Dopo un periodo di silenzio, la giovane calciatrice della Roma Calcio Femminile ha deciso di rispondere a modo suo.
In una recente storia su Instagram, la 24enne si è mostrata in ascensore, mentre viene dolcemente baciata da una ragazza dai capelli scuri.
Nell'aprile 2023 aveva già fatto coming out sempre sui social, spiegando: «Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com'è, indipendentemente dal genere».
Da settimane, Chiara Capitta, figlia di Lorella Cuccarini e Silvio Testi, era al centro di insistenti domande sulla sua situazione sentimentale su Instagram. Dopo un periodo di silenzio, la giovane calciatrice della Roma Calcio Femminile ha deciso di rispondere a modo suo.
In una recente storia pubblicata su Instagram, la 24enne si è mostrata in ascensore, mentre viene dolcemente baciata da una ragazza dai capelli scuri. Il volto delle due giovani, riflesso nello specchio, è parzialmente coperto dal telefono di Chiara, e nessuna delle due è stata taggata, mantenendo così una certa riservatezza sull'identità della compagna.
Non è la prima volta che Chiara parla apertamente della sua vita sentimentale. Nell'aprile 2023, aveva già fatto coming out sempre sui social, spiegando: «Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com'è, indipendentemente dal genere».
Sua madre Lorella era stata etichettata come «omofoba»
Quelle parole furono accolte con grande attenzione e discussione, soprattutto perché sua madre Lorella Cuccarini, in passato, era stata etichettata come «omofoba» per alcune dichiarazioni controverse riguardanti le famiglie omogenitoriali e la comunità LGBTQ+.
Lorella, però, rispose in modo diretto e con affetto alle dichiarazioni di sua figlia. «Mi ha molto colpito il fatto che ci sia stato così tanto clamore. Lei ha semplicemente detto di essere aperta e libera. Sono orgogliosa di come sia cresciuta. Il mio unico desiderio è che i miei figli siano felici, qualunque scelta facciano nella loro vita».
Nel 2024, durante la promozione per Sanremo, Lorella ha ribadito il suo supporto per la figlia, dichiarando: «I miei figli sono nati liberi e Chiara dice quello che pensa e che prova. Io la amo e sono con lei, perché per una madre l'unico desiderio è che i propri figli siano felici».