Dopo l'iniziativa beneficaChiara Ferragni contro le fake news: «Non credete a ciò che leggete online»
CoverMedia
17.2.2019 - 13:11
La masterclass Beauty Bites è arrivata anche presso le pazienti dell’istituto oncologico di Padova, sessione che molti media davano per cancellata.
Chiara Ferragni è inviperita contro la stampa.
La fondatrice di The Blonde Salad in questi giorni sta raccogliendo un clamoroso successo grazie alla sua nuova iniziativa Beauty Bites lanciata insieme al suo fido make-up artist Manuele Mameli, masterclass che consiste in sessioni di trucco a pagamento sulla scia di quelle introdotte negli Stati Uniti dalla guru dei cosmetici Kim Kardashian.
«Un'esperienza bellissima»
Fra le iniziative sposate da Chiara che uniscono bellezza e inclusività anche quella che porta le sue lezioni bellezza presso le pazienti dell’istituto oncologico di Padova, iniziativa data dalla stampa per rifiutata dallo stesso ospedale.
«È stata un’esperienza bellissima, molto gratificante. Speriamo di aver infuso loro un’idea di self confidence, e della nostra idea di “quando ti senti carino, hai anche più forza per affrontare qualsiasi cosa”», scrive Chiara via Instagram finita la masterclass.
Aggiungendo un rimprovero per la stampa che ha diffuso una notizia palesemente falsa: «E questo per farvi capire quante ca*ate scrive quotidianamente la stampa… Non credete a quello che leggete online! Assurdo si debba fare speculazione anche su un progetto benefico del genere».
Chiara Ferragni è una blogger e modella italiana, venuta alla ribalta nel 2011 grazie al suo blog di moda The Blonde Salad (aperto nel 2009) che in quell'anno supera il milione di visitatori.
Immagine: Keystone
Grazie al suo stile, ma soprattutto alla sua messa in scena di "vita perfetta" sui social network, la Ferragni diventa in breve tempo non solo un'icona della moda, ma anche un modello per molte giovani come lei.
Immagine: Keystone
Grazie al suo successo in rete, nel 2013 viene ingaggiata dal marchio Guess come modella per una campagna pubblicitaria. In seguito inizia a collaborare con molti altri marchi prestigiosi del mondo della moda, da Dior a Louis Vuitton, da Max Mara a Chanel.
Immagine: Keystone
Nel 2015 lancia la sua prima collezione di scarpe, borse e altri accessori: Chiara Ferragni Collection. Nello stesso anno, grazie alle sue attività commerciali e al suo blog, realizza un fatturato di ben 7 milioni di euro.
Immagine: Keystone
Nel 2017 diventa presidentessa della sua società The Blonde Salad, che comprende un'agenzia di talenti, un web magazine e un e-store.
Immagine: Keystone
Nel 2016 ufficializza la sua relazione con il rapper italiano Fedez, dal quale ha avuto il suo primogenito Leone, nato il 19 marzo 2018 a West Hollywood.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022