Caso Willy Chiara Ferragni: «Le parole vengono strumentalizzate»

CoverMedia

11.9.2020 - 11:10

Source: Covermedia

La influencer è finita nel mirino dopo aver espresso il suo pensiero sull'omicidio di Willy Monteiro: «Mi rattrista che ancora una volta venga spostato il focus di un crimine orrendo».

Monteiro è finito al centro di un vespaio politico.

Nelle scorse ore la influencer ha promosso sui propri social l'account @spaghettipolitics di Michela Grasso, dove compare un lungo messaggio contro la cultura sub-fascista presente in Italia connotata da violenza e crimini evitabili.

La scelta di Chiara è stata tuttavia bocciata da molti utenti, compreso il dirigente di Fratelli d’Italia Francesco Di Giuseppe, che puntano ora il dito sul credo politico della nativa di Cremona.

«Riposto il pensiero coraggioso di una ragazza qui sulle mie Stories di Instagram riguardanti il modo in cui la stampa tratta un brutale omicidio e questo cosa provoca? Un dibattito politico inutile, in cui ancora una volta le parole vengono strumentalizzate e il problema principale sembra essere scoprire il mio credo politico...», scrive Chiara Ferragni sui social.

«Mi rattrista che ancora una volta venga spostato il focus di un crimine orrendo e venga spesa molta più energia nell'andare contro o a favore di una persona, piuttosto che analizzare i problemi della società».

Tornare alla home page