Influencer Chiara Ferragni sulla copertina di Vogue Italia

Covermedia

5.10.2021 - 11:10

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

L'influencer ha cominciato la sua carriera 12 anni fa, aprendo il suo blog The Blond Salad.

Covermedia

Chiara Ferragni ha conquistato anche la copertina di Vogue Italia.

L'influencer è protagonista dell'editoriale redatto dalla scrittrice Michela Murgia, che ha accettato con entusiasmo l'invito a confrontarsi con lei «per l'importanza che la sua figura riveste nel piccolo, timido processo di cambiamento che le donne stanno vivendo in questo paese».

L'intervista tratta i temi più caldi degli ultimi anni: femminismo, empowerment femminile e famiglia. Ma soprattutto un grande tema di attualità, la privacy, che per Chiara è un concetto soggettivo: «Tra la mia vita privata e la mia vita lavorativa il confine non è netto, ma non lo è neanche il concetto di privacy, che è soggettivo».

D'altra parte, Chiara ha cominciato la sua carriera 12 anni fa aprendo il suo blog The Blond Salad dove, ha vissuto ogni attimo della sua vita e carriera sui social network.

A testimoniare il suo piano vincente è giunto nel 2019 il documentario «Chiara Ferragni – Unposted», diretto da Elisa Amoruso, e premiato con il Diversity Media Awards. Il film in Italia è stato il documentario uscita-evento più visto della storia del cinema italiano, incassando un totale di 1.601.499 euro in tre giorni di programmazione.