InfluencerChiara Ferragni sulla copertina di Vogue Italia
Covermedia
5.10.2021 - 11:10
L'influencer ha cominciato la sua carriera 12 anni fa, aprendo il suo blog The Blond Salad.
Covermedia
05.10.2021, 11:10
05.10.2021, 11:59
Covermedia
Chiara Ferragni ha conquistato anche la copertina di Vogue Italia.
L'influencer è protagonista dell'editoriale redatto dalla scrittrice Michela Murgia, che ha accettato con entusiasmo l'invito a confrontarsi con lei «per l'importanza che la sua figura riveste nel piccolo, timido processo di cambiamento che le donne stanno vivendo in questo paese».
L'intervista tratta i temi più caldi degli ultimi anni: femminismo, empowerment femminile e famiglia. Ma soprattutto un grande tema di attualità, la privacy, che per Chiara è un concetto soggettivo: «Tra la mia vita privata e la mia vita lavorativa il confine non è netto, ma non lo è neanche il concetto di privacy, che è soggettivo».
D'altra parte, Chiara ha cominciato la sua carriera 12 anni fa aprendo il suo blog The Blond Salad dove, ha vissuto ogni attimo della sua vita e carriera sui social network.
A testimoniare il suo piano vincente è giunto nel 2019 il documentario «Chiara Ferragni – Unposted», diretto da Elisa Amoruso, e premiato con il Diversity Media Awards. Il film in Italia è stato il documentario uscita-evento più visto della storia del cinema italiano, incassando un totale di 1.601.499 euro in tre giorni di programmazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia