Spettacolo Chloe Grace Moretz: terrorizzata dal suo film «Greta»

CoverMedia

18.4.2019 - 16:31

The 2019 Independent Spirit Awards arrivals

Featuring: Chloe Grace Moretz
Where: Los Angeles, California, United States
When: 23 Feb 2019
Credit: Apega/WENN.com
The 2019 Independent Spirit Awards arrivals Featuring: Chloe Grace Moretz Where: Los Angeles, California, United States When: 23 Feb 2019 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

Per la giovane attrice, le riprese dell’horror diretto da Neil Jordan sono state più spaventose di un lancio con il paracadute.

L’esperienza sul set di «Greta» è stata a dir poco tremenda per Chloe Grace Moretz, protagonista del film insieme all’attrice francese Isabelle Huppert.

Nel film, un thriller psicologico ad alta tensione diretto dal regista Neil Jordan, la 22enne interpreta Frances McCullen, una giovane cameriera che diventa amica di una donna vedova dopo averle restituito la sua borsetta, trovata sul sedile del treno in metro. Le due donne diventano amiche, ma presto la loro relazione si rivela spaventosa.

«È stato il momento peggiore della mia vita», ha detto la Moretz in un’intervista con la BBC, ricordando una delle scene. «Ho saltato da un elicottero e perlopiù sono apposto con le mie paure, ma se c'è una cosa che mi debilita è la claustrofobia».

In una delle riprese, infatti, la star è stata rinchiusa dentro una stretta cassa di legno.

«Abbiamo cercato di girarlo il più in fretta possibile, in meno riprese possibile, ma a volte, secondo com'è, non hai molta scelta».

Per fortuna il regista è stato abbastanza comprensivo.

«Neil è stato meraviglioso con me, ha fatto in modo che fossi il più comoda possibile… mentre avevo un attacco di panico!», ha aggiunto ridendo.

Il film uscirà al cinema ad agosto.

Tornare alla home page