Spettacolo Chris Cornell: Matt Cameron gli dedica un tributo

CoverMedia

19.5.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il 18 maggio 2018, il batterista dei Soundgarden ha reso omaggio al suo defunto frontman nel primo anniversario della sua morte.

Matt Cameron ha dedicato un tributo a Chris Cornell nel primo anniversario della sua morte.

Il cantante si è tolto la vita un anno fa dopo un concerto dei Soundgarden in una stanza d'albergo di Detroit, in Michigan, e ora Cameron lo ricorda con un commovente post via Instagram.

Pubblicando una foto tratta da uno dei primi spettacoli del gruppo, il batterista ha scritto: «Non posso credere che sia già passato un anno da quando ho perso la mia anima gemella e l'amico speciale Chris Cornell. Chris è sempre stato il mio esempio: la sua etica lavorativa, il suo senso dell'umorismo, il suo amore per gli animali... il suo amore per la famiglia», ha aggiunto il musicista. «La vita nelle band è quasi impossibile, ma per me far parte dei SOUNDGARDEN è stato perfetto fin dal primo giorno: metà febbraio del 1986».

Cameron ha continuato a ricordare le audizioni per la band nel soggiorno di Cornell, quando il cantante si è unito a lui per una cover del gruppo degli Ocean Fronts.

«La melodia aveva una specie di intro lunga, si intonava alla grande e poi all'improvviso Chris inizia a cantare i versi», spiega Matt nel suo post.

«Sono stato subito colpito dall'impatto della sua voce e mi sono sentito assecondare nella band fin dal mio primo tentativo, tutto a causa di quella voce da sballo. Quando la canzone finì, Chris si voltò verso di me con un grande sorriso sul suo volto e disse: "L'hai suonata perfettamente. Abbiamo un concerto al Central in una settimana. Vuoi farlo?”, “Sì, voglio farlo”, ho risposto. Lo loderò per sempre, per i decenni di incoraggiamento che mi ha dato e per la feroce amicizia che abbiamo forgiato. Ti amo, amico».

Tornare alla home page