SpettacoloChris Cornell: Matt Cameron gli dedica un tributo
CoverMedia
19.5.2018 - 13:12
Il 18 maggio 2018, il batterista dei Soundgarden ha reso omaggio al suo defunto frontman nel primo anniversario della sua morte.
Matt Cameron ha dedicato un tributo a Chris Cornell nel primo anniversario della sua morte.
Il cantante si è tolto la vita un anno fa dopo un concerto dei Soundgarden in una stanza d'albergo di Detroit, in Michigan, e ora Cameron lo ricorda con un commovente post via Instagram.
Pubblicando una foto tratta da uno dei primi spettacoli del gruppo, il batterista ha scritto: «Non posso credere che sia già passato un anno da quando ho perso la mia anima gemella e l'amico speciale Chris Cornell. Chris è sempre stato il mio esempio: la sua etica lavorativa, il suo senso dell'umorismo, il suo amore per gli animali... il suo amore per la famiglia», ha aggiunto il musicista. «La vita nelle band è quasi impossibile, ma per me far parte dei SOUNDGARDEN è stato perfetto fin dal primo giorno: metà febbraio del 1986».
Cameron ha continuato a ricordare le audizioni per la band nel soggiorno di Cornell, quando il cantante si è unito a lui per una cover del gruppo degli Ocean Fronts.
«La melodia aveva una specie di intro lunga, si intonava alla grande e poi all'improvviso Chris inizia a cantare i versi», spiega Matt nel suo post.
«Sono stato subito colpito dall'impatto della sua voce e mi sono sentito assecondare nella band fin dal mio primo tentativo, tutto a causa di quella voce da sballo. Quando la canzone finì, Chris si voltò verso di me con un grande sorriso sul suo volto e disse: "L'hai suonata perfettamente. Abbiamo un concerto al Central in una settimana. Vuoi farlo?”, “Sì, voglio farlo”, ho risposto. Lo loderò per sempre, per i decenni di incoraggiamento che mi ha dato e per la feroce amicizia che abbiamo forgiato. Ti amo, amico».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022