Chris Evans sarà Gene Kelly in un nuovo biopic

Covermedia

6.1.2022 - 13:10

Chris Evans

L’attore è in trattative per vestire i panni del leggendario attore.

Covermedia

6.1.2022 - 13:10

Chris Evans interpreterà il leggendario attore Gene Kelly, in un nuovo biopic.

Come riporta Deadline, il 40enne divo della Marvel è in trattative per un ruolo da protagonista nel film attualmente in via di sviluppo.

La pellicola racconta la storia di un 12enne che lavora alla MGM Lot negli anni Cinquanta e inizia a crearsi un’amicizia immaginaria con la leggendaria star del cinema mentre lavora al suo ultimo film. L’attore è morto nel 1996 all’età di 83 anni, a causa di una serie di ictus.

Evans produrrà la pellicola con Mark Kassen, John Logan, Rian Johnson e Ram Bergman. Logan, sceneggiatore di film come «The Aviator», «Skyfall» e «Il Gladiatore», si occuperà della stesura dello script.

Johnson, Bergman e Evans hanno già lavorato insieme nel 2019 per il film «Cena con delitto – Knives Out». Il film ha ottenuto tre nomination ai Golden Globes ed è stato eletto tra i migliori di quell’anno dall’American Film Institute. Le riprese del sequel, con protagonista Daniel Craig, si sono concluse lo scorso settembre.

Il 2022 sarà un anno ricco di impegni per Chris: doppierà il personaggio di Buzz Lightyear di Toy Story in «Lightyear», e sarà al fianco di Ryan Gosling in «The Gray Man», diretto dai fratelli Russo.

Covermedia