SpettacoloChristina Ricci ottiene ordine restrittivo contro l’ex marito
Covermedia
21.1.2021 - 11:44
L’attrice riferisce alle autorità di essere stata picchiata e aggredita da James Heerdegen, durante la loro convivenza forzata a causa del lockdown.
Christina Ricci ottiene un’ordinanza restrittiva contro il marito.
L’attrice ha raccontato di essere stata vittima di violenze domestiche da parte dell’ormai ex coniuge James Heerdegen alla fine del 2019. Aveva avviato le pratiche per il divorzio, ma poi a causa della pandemia, i procedimenti furono rinviati e la 40enne si ritrovò intrappolata a casa con «un violento abusatore».
Nella sua deposizione legale, ottenuta da TMZ, Christina riferisce di aver ricevuto botte e sputi dall’ex marito.
La Ricci ha ammesso di essere stata aggredita due volte nel mese di giugno: nel primo degli attacchi, l’uomo avrebbe afferrato la star per la vita, per poi gettarla in un pozzo del fuoco che si trovava nel loro giardino di casa; successivamente Heerdegen, dopo aver sputato e versato del caffè bollente addosso alla moglie, le tirò una sedia al cospetto del figlio, di appena 6 anni.
A sostegno della sua richiesta di protezione, Christina ha allegato una serie di foto che mostrano i segni delle percosse.
Il giudice ha concesso l’ordine restrittivo nella giornata di mercoledì, 20 gennaio, in presenza della legale di Christina, Samantha Spector: ora James dovrà mantenersi a una distanza di almeno 100 yard (90 metri circa) dalla Ricci e dal loro bambino.
Christina, che ha sposato James nel 2013, ha inoltre chiesto alla corte di impedire all’ex marito di diffondere degli imbarazzanti audio e video privati.
L’avvocato di Heerdegen, Larry Bakman, ha riferito a TMZ che il suo cliente è intenzionato ad agire per vie legali contro Christina, diventata una donna aggressiva «a causa dell’abuso di alcol e sostanze stupefacenti».
Bakman ha inoltre dichiarato al sito web che il suo cliente «nega inequivocabilmente tutte le accuse rivoltegli della Sig.ra Ricci nell’arco del 2020».